Inganno O Miracolo Di Medjugorje?

Inhaltsverzeichnis

image

Ai festeggiamenti hanno partecipato anche quattordici arcivescovi e vescovi e circa 700 sacerdoti cattolici. Tuttavia, per motivi ancora non del tutto chiari, il vescovo Zanic cambiò quasi subito atteggiamento, diventando il principale critico e oppositore delle apparizioni di Medjugorje. Ciò nonostante, i sei continuarono ad avere apparizioni.

Sappiamo quando arriva la Madonna, quando Marija smette di pregare e guarda in alto. La terza volta, c'era una bambina piccola in grembo alla madre, rivolta verso Marija. Durante il silenzio dell'apparizione, il bambino gridò: "Mamma! Mumma!" È stato così meraviglioso da ascoltare. Più tardi, uno dei nostri pellegrini ha sentito questa madre dire a un altro pellegrino che il bambino non aveva mai detto "Mamma" prima; questa era la prima volta. Dopo l'apparizione, Marija avrebbe condiviso che raccomandava tutti e le loro intenzioni di preghiera alla Madonna.

La città ei suoi dintorni prosperarono economicamente dopo la guerra. Per i pellegrini in città sono disponibili oltre mille posti letto tra hotel e ostelli. Con circa un milione di visitatori all'anno, Medjugorje ha il maggior numero di pernottamenti in Bosnia ed Erzegovina. Quando siamo partiti il ​​giorno dopo, dopo aver ricevuto questo regalo da Marija, lei è uscita per salutarci. Ho chiesto se avrebbe benedetto i miei figli mentre le puntavo contro la fotocamera del telefono. Mi ha fatto un grande sorriso e ha fatto un gesto di benedizione con la mano, e ci ha augurato calorosamente tutto il meglio.

In primo luogo si sono concentrati sui frutti spirituali di Medjugorje, ma mettendo da parte i comportamenti dei veggenti. Hanno votato sei a favore del risultato positivo, sette affermando che sono mescolati con la maggior parte positivi, e gli altri tre esperti affermando che i frutti sono un mix di positivi e negativi. Nella seconda fase, prendendo in considerazione il comportamento dei veggenti, dodici membri dichiararono di non poter esprimere la loro opinione, e gli altri due membri votarono contro l'origine soprannaturale del fenomeno. Nel gennaio 1982 Žanić istituì la prima delle due commissioni per l'indagine sulle apparizioni. La prima commissione era composta da quattro membri dell'Autorità Ecclesiastica ed è stata attiva dal 1982 al 1984.

Sebbene non si trovino nella parrocchia di Medjugorje, molti pellegrini scelgono di raggiungere Široki Brijeg in 45 minuti di auto. Il monastero di Široki Brijeg è il luogo dove furono martirizzati 30 francescani. Furono uccisi dai soldati comunisti nel 1945 dopo essersi rifiutati di togliersi l'abito francescano.

La commissione ha approvato la fine del divieto dei pellegrinaggi organizzati a Medjugorje. Fu raccomandato dalla commissione che la chiesa parrocchiale di San Giacomo della città fosse un santuario pontificio sotto la supervisione vaticana. Il Rapporto Ruini è stato completato nel 2014 ed è stato ricevuto da Papa Francesco. Cindy Wooden ha scritto che la commissione ha raccomandato al Papa di "designare la chiesa parrocchiale di San Giacomo della città come santuario pontificio sotto la supervisione del Vaticano".

  • La statua è stata realizzata dallo scultore italiano Dino Felici che ha anche progettato la statua in marmo della Regina della Pace all'ingresso del parco parrocchiale nel 1987.
  • Qui i pellegrini accendono candele votive per i loro cari defunti e per le numerose intenzioni che portano con sé a Medjugorje, deponendo ai piedi della croce le loro fatiche, speranze e preghiere.
  • Ai festeggiamenti hanno partecipato anche quattordici arcivescovi e vescovi e circa 700 sacerdoti cattolici.
  • Le apparizioni avvengono in modo molto semplice, spontaneo.
  • Secondo Catholic Online, Hoser ha dichiarato all'agenzia di stampa cattolica polacca KAI: "Tutte le indicazioni indicano che le rivelazioni saranno riconosciute, forse anche quest'anno".

Grazie." A Medjugorje, i pellegrini sperimentano l'amore di Dio in modo miracoloso e sono pieni di grande gioia che emana da questa grazia. Vicka, una delle veggenti a Medjugorje, ha scritto la nota dopo che la Madonna ha parlato con lei durante un'apparizione a Medjugorje nell'aprile 1999, riguardo al piano di Mary TV di costruire una struttura televisiva a Medjugorje. E Cathy e io abbiamo adorato entrare a far parte della famiglia Magnificat di Marija... Ne parliamo durante i nostri rosari quella settimana (vedi gli archivi quotidiani dei rosari su MaryTV.tv, dal 21 al 28 marzo).

Luoghi Di Presunte Visioni Al Di Fuori Di Medjugorje

In genere le apparizioni durano da uno a tre minuti; poi le loro voci diventano di nuovo udibili. Dopo essere usciti dalla loro trance estatica, i veggenti riportano le parole della Vergine ai pellegrini riuniti. Pregate con me per la pace, perché Satana vuole la guerra e l'odio nei cuori e nei popoli.

image

Tomislav Vlašić si è assunto la responsabilità delle bugie dei veggenti dicendo al vescovo che li aveva istruiti a non dire la verità perché il vescovo avrebbe potuto contestare l'autenticità delle apparizioni. Il giorno successivo Ivanka Ivankovic, Mirjana Dragicevic, Vicka Ivankovic e Ivan Dragicevic sono tornati sul posto. Mentre la madre di Milka Pavlovic teneva la sua casa per aiutare in giardino, Vicka Ivankovic ha portato con sé la sorella di Milka, Marija Pavlovic, e Jakov Colo di dieci anni. I sei veggenti dissero al frate francescano padre Jozo Zovko, parroco della chiesa di San Giacomo a Medjugorje, di aver visto la Vergine Maria.

Quando l'hanno raggiunta, si sono inginocchiati e hanno cominciato a pregare con la Madonna. Prima che la Madonna lasciasse i bambini, ha detto: "Dio sia con voi angeli miei!" Ci sono stati solo 5 giorni in cui non si sono verificate apparizioni. Medjugorje è stato un luogo di pace, speranza e ispirazione per molti. La Parola di Dio è viva a Medjugorje così come la conversione. Il cardinale Ratzinger non si è pronunciato negativamente sulle apparizioni di Medjugorje.

I nomi di negozi e altri stabilimenti sono talvolta scritti anche in inglese e italiano. Numerosi sacerdoti hanno realizzato le loro vocazioni attraverso Medjugorje, i pellegrini riferiscono di aver visto segni soprannaturali, sperimentato guarigioni e conversioni più profonde a Cristo. Alcuni dei luoghi preferiti dai pellegrini per la preghiera e la riflessione sono la Chiesa di San Giacomo, la Collina delle Apparizioni, il Krizevac e la statua del Cristo risorto. Alcune settimane prima del nostro viaggio a Medjugorje, siamo andati in California. Il nostro ultimo volo di ritorno dalla PELLEGRINAGGIO California era stato turbolento (vedi il mio "Aggiornamento" del 25 febbraio) e Cathy, per la quale viaggiare è difficile, ha detto che non avrebbe mai più volato!

Un cartello all'esterno di ogni confessionale elenca le lingue parlate dal sacerdote all'interno. A volte le file sono lunghe, ma i pellegrini sono pazienti e devoti mentre aspettano. Quando il numero di pellegrini è eccezionalmente elevato, i sacerdoti ascoltano le confessioni su sedie pieghevoli fuori dalla chiesa. Il confessionale di St. James è considerato il più grande confessionale del mondo. Un amico di Medjugorje era un giovane di 33 anni quando è andato per la prima volta a Medjugorje. È sopravvissuto a tanti di coloro che erano suoi compagni in quei primi giorni, compagni di ricerca e credenti nelle apparizioni della Madonna.

Una Volta Arrivati ​​a Medjugorje Si Ha Accesso Al Fort Knox Di Medjugorje

Il messaggio di Fatima era di carattere anticomunista, mentre Medjugorje è più aperto ed ecumenico. I liberali deplorano il tipo di fede irrazionale e incredula evocata da Medjugorje, e usano termini psicologici per spiegare la devozione popolare generata dal fenomeno. L'aspetto più incredibile del fenomeno Medjugorje è che, a distanza di 15 anni, i sei veggenti rimangono individui semplici, sani e gioiosi senza sintomi nevrotici.

Ciò è particolarmente sorprendente in quanto sono stati sottoposti a interrogatori, interrogatori, analisi psicologiche e mediche, pressioni sia da parte dello Stato che della Chiesa. Sono apparentemente liberi dalle tentazioni e dalle pressioni che spesso accompagnano la fama e la popolarità mondiale. Esperimenti sui bambini in estasi, per esempio la pressione sul braccio di Vicka, o il sollevamento del più piccolo Jakov, non hanno suscitato la minima reazione, nemmeno un cambiamento di espressione. Le ginocchia di Jakov si piegarono di nuovo in preghiera quando fu rilasciato.